L'Olio d'Oliva

Olio Extra Vergine di Oliva IGP TOSCANO

L’olio extra vergine IGP Streda Belvedere Vinci-Toscana è il frutto della pura tradizione.
Un olio per chi ama le fragranze tipiche, prodotto in quantità limitata, nasce dalle olive moraiole, leccine e frantoiane tipiche dei colli del Montalbano, colte e subito molite per non perderne i profumi e sapori.
Una antica tradizione salutare dovuta anche alla presenza di polifenoli che rendono l’olio particolarmente adatto per l’alimentazione dei bambini, per le specialità gastronomiche più caratteristiche e rinomate, e perfino nelle cure estetiche.
La tipicità dell’Olio IGP Streda Belvedere Vinci-Toscana deriva da un’insieme di fattori tra i quali l’unicità della terra d’origine, il clima e la particolare composizione geologica del terreno. Nasce così un olio dalle caratteristiche organolettiche unico e inimitabile per origine e tipicità con un colore dal verde al giallo, con variazione cromatica nel tempo, un odore fruttato accompagnato da un sentore di mandorla e frutta matura.
La certificazione IGP attesta che tutte le fasi produttive, dalla coltivazione e raccolta delle olive alla loro frangitura fino all’imbottigliamento si svolgono esclusivamente nel nostro
territorio in Toscana e che le qualità chimico-fisiche ed organolettiche del prodotto rispettano i parametri previsti dal rigoroso disciplinare di produzione.

Bottiglie
Da 0,750 LT
Da 0,500 LT
Da 0,250 LT

Lattine
Da 5 LT


 

 

 

Questo sito usa i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.